Cannella530x350

La Giunta CANNELLA è ufficialmente decaduta.

Il Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova prende atto che in data 16 Novembre 2016 la Giunta CANNELLA è ufficialmente decaduta in seguito alla scadenza dei termini per un eventuale ritiro delle dimissioni presentate in precedenza.


Proprio in questo momento il Segretario Comunale sta redigendo la lettera di richiesta alla Prefettura per l'invio del Commissario che verrà a sostituire il Sindaco fino alla data delle nuove elezioni che presumibilmente verranno indette nel periodo Maggio/Giugno 2017.


Il Movimento 5 Stelle, che in passato ha piu volte sollecitato lo scioglimento del Consiglio Comunale non si rallegra per l'attuale situazione in cui verte l'Amminstrazione Comunale ed è fortemente consapevole che nel periodo di commissariamento alcune funzioni amministrative e progetti del Comune potranno subire rallentamenti.

Ciononostante riteniamo che questo periodo sia molto importante per riflettere sul futuro della nostra Città e per permettere ai Nostri Cittadini di acquisire la consapevolezza che solo attraverso una comunicazione trasparente e la partecipazione attiva alla vita del Comune sarà possibile rendere Fonte Nuova migliore.

Auspichiamo che le forze politiche sul territorio sappiano, eticamente e moralmente, anche loro in questo periodo mettere da parte egoismi, presenzialismi e giochi di potere per il bene di tutta la Cittadinanza e sappiano sfruttare questo periodo per fare un'attenta autoanalisi circa le strategie e gli errori che fino ad adesso hanno causato solo disagio ai Nostri cittadini.

Noi del Movimento 5 Stelle ci impegneremo costantentemente e con maggiore forza per permettere ai Cittadini di Fonte Nuova di essere informati sull'operato dell'Amministrazione pubblica e per rendere più democratica e partecipativa la vita politica nella Nostra Città. Sarà nostro impegno portare a termini i progetti e i programmi da noi presentati e ascoltare i Cittadini, di cui saremo onorati essere i portavoce.

IL NOSTRO IMPEGNO SARA' QUELLO DI RAPPRESENTARE I CITTADINI DI FONTE NUOVA.