Il ruolo del Consigliere di Opposizione e di tutta l’Opposizione è altrettanto importante di quello della maggioranza.

Chi siede in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti e se necessario, nell’interesse della collettività, di denunciare illeciti.

L’attività dell’Opposizione è vuota di potere decisionale, e questo limita l’incisività delle sue Azioni, e anche le responsabilità, che rimangono a carico della maggioranza e ricadono solo nella Minoranza se non viene esplicitata la funzione di opposizione. La maggioranza ha il dovere morale di ascoltare e favorire la partecipazione di chi rappresenta e deve creare le condizioni di dialogo e di ascolto.

Ha l’obbligo morale e istituzionale di servire la Cittadinanza che le ha dato fiducia. Il Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova non ha mai tradito il mandato datogli dai suoi Elettori e non ha mai tradito il significato di Opposizione. Gli atti che sono stati compiuti non sono mai stati solo parole di politici che millantano azioni per il bene pubblico.

Nel tempo abbiamo agito per dare trasparenza, coerenza e nell’ interesse del bene pubblico, per fare chiarezza su azioni confuse, appalti, commesse e lavori pubblici. Mozioni, interrogazioni, presentazione di progetti che con grande arroganza l’opposizione non ha mai ascoltato e per partito preso o per interessi personali ha sempre rigettato ci hanno costretto a richiedere l’intervento di strutture istituzionale che hanno la funzione di controllo sulle attività di chi amministra la Cosa Pubblica.

In risposta alle accuse di immobilismo e demagogia fatta al Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova che a detta di alcuni rappresentanti della maggioranza hanno solo urlato senza fare fatti vorremmo segnalare alcune delle attività svolte che troverete ai seguenti link.

Piu' volte gli stessi, oltre agli stessi soggetti politici che già in passato hanno cercato di raccogliere il consenso dei cittadini, hanno accusato il Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova di aver solo denunciato a parole atti fatti illeciti. Tra i piu' eclatanti è nostro dovere segnalare la denuncia alla Procura e Corte Conti per contratto raccolta differenziata ATI LAT-PAOLETTI

IL MOVIMENTO 5 STELLE HA COME UNICO OBIETTIVO IL BENE PUBBLICO E PER FARE QUESTO NON ESISTE ALTRO MODO CHE MANDARE A CASA LA VECCHIA POLITICA DI CORROTTI E CORRUTTORI, DI COMPROMESSI E INCIUCI A DANNO DEI CITTADINI.

Ci piacerebbe che molti cittadini di Fonte Nuova cogliessero l’opportunità,  dataci da questa incompetente maggioranza e da coloro che si ripropongono in diversa veste politica come alternativa ad essa,  per diventare parte attiva del cambiamento, sia dando fiducia al MOVIEMENTO 5 STELLE DI FONTE NUOVA, sia rifiutando di aderire nuovamente alle vecchie logiche di potere di chi ci ha fino ad ora amministrato.

FATE SENTIRE IL VOSTRO DISSENSO E NOI VI ASCOLTEREMO E AGIREMO, NON SOLO A PAROLE MA CON I FATTI !!!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Condivi nei Social

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest

bottone programma

Eventi e Incontri

Banner Youtube

Banner Meetup

Banner Rosseau