Progetti e Iniziative per il Territorio

Benvenuto a Fonte Nuova, sei su "Scherzi a parte"

Benvenuto a Fonte Nuova, sei su "Scherzi a parte"

Il comune di Fonte Nuova ha soli 17 anni e questa tornata elettorale rimarrà nella storia di questo paese. Infatti, in un comune di 35.000 si contano 9 Candidati Sindaci, 15 liste e 335 candidati Consiglieri Comunali, se pensiamo che gli aventi diritto sono poco più di 22.000 abbiamo 1 Consigliere Comunale ogni 65 abitanti, per fare un paragone Guidonia che ha il doppio della popolazione ha solo 100 consiglieri in più.

I servizi sanitari a Fonte Nuova, 35.000 abitanti nessun servizio

I servizi sanitari a Fonte Nuova, 35.000 abitanti nessun servizio

Questa comunità non ha uno sportello ASL tutti debbono usufruire della sede di Monterotondo, una sede difficilmente raggiungibile,essendo in un punto isolato, se non con la macchina e poche corse di servizi extracomunali

Il canile a Fonte Nuova, una iniziativa civile e ridditizia per le casse del Comune

Il canile a Fonte Nuova, una iniziativa civile e ridditizia per le casse del Comune

La legge regionale n. 34 del 21/10/1997 obbliga i comuni con popolazione superiore ai 20000 unità a dotarsi di un canile comunale , dove poter rifugiare tutti i cani randagi del territorio.

Nuovo motore economico per Fonte Nuova, il turismo pendolare

Nuovo motore economico per Fonte Nuova, il turismo pendolare

Il Turismo è un sistema economico ormai riconosciuto tra quelli più ricchi di prospettive sia nel mondo e soprattutto in Italia. Tra gli specialisti è indicato come il sistema economico che genera, a parità di investimenti, il maggio numero di posti di lavoro: se per costruire una casa ci vogliono 100 mila euro e questo fa lavorare per due anni 20-30 persone, il turismo, a parità di investimento, fa lavorare in modo continuativo negli anni centinaia di persone.

Arte che attiene alla Città,  la visione etica della Politica di Alessandro Buffa

Arte che attiene alla Città, la visione etica della Politica di Alessandro Buffa

Politica,dal greco arte che attiene alla città..... Sono 17 anni che vivo in questa città e, purtroppo, di amministratori che hanno avuto a cuore e che hanno avuto arte nell'amministrare il nostro Comune, sinceramente non ho visti pochi.

Parliamo di Fondi Diretti Europei, cos'è FONDIAMO

Parliamo di Fondi Diretti Europei, cos'è FONDIAMO

Fondi europei, questi illustri sconosciuti. Quante volte avete sentito citare fondi strutturali? Fondi diretti e indiretti, per non parlare di una lunga lista di acronimi inglesi decantati come la panacea di tutti i mali da molti esponenti della politica, salvo poi costatare che in Italia il loro funzionamento e le pratiche necessarie per ottenerli sono ancora fin troppo oscure per la maggior parte dei cittadini.

Mobilità sostenibile, trasporti e viabilità

Mobilità sostenibile, trasporti e viabilità

Non c’è bisogno qui di descrivere la situazione degradata nel nostro comune: è sotto gli occhi di tutti. I nostri spostamenti medi giornalieri sono pressoché di breve (< 10 Km) o medio raggio (< 60 km), su strade strette e spesso nel traffico. Forse non tutti sanno che gli impatti della mobilità “tradizionale” a cui sottostiamo, la congestione stradale, incidentalità, occupazione di spazio, inquinamenti ecc., incide in modo fortemente negativo sulla nostra salute oltre che è causa dello stato di stress e del nostro benessere psico-fisico. Noi pensiamo al concetto di “mobilità sostenibile”.

Condivi nei Social

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest

bottone programma

Eventi e Incontri

Banner Youtube

Banner Meetup

Banner Rosseau