Il canile a Fonte Nuova, una iniziativa civile e ridditizia per le casse del Comune

La legge regionale n. 34 del 21/10/1997 obbliga i comuni con popolazione superiore ai 20000 unità a dotarsi di un canile comunale , dove poter rifugiare tutti i cani randagi del territorio.
Dal 2001, anno di formazione del nuovo comune di Fonte Nuova, nessuna amministrazione si è impegnata a realizzare questo obbligo di legge. Da allora fino ad oggi il comune ha pagato dai € 40.000 alle € 60.000 annue per i propri animali , utilizzando il canile di Viterbo come destinazione finale e la struttura denominata LA CASA DI TOBIA per le emergenze sanitarie e il periodo di quarantena di 15 giorni obbligatoria per legge , prima dell'inserimento degli animali nel canile di accoglienza.
Il MoVimento 5 Stelle  di Fonte Nuova vuole mettere fine a questo spreco di denaro pubblico pianificando nel programma urbanistica e ambiente , la costruzione del canile municipale di Fonte Nuova e della struttura sanitaria annessa. Con questo si otterrà chiaramente un abbattimento dei costi per il mantenimento degli animali, un controllo sistematico diretto degli stessi con l'aiuto di cittadini animalisti , un controllo sanitario efficiente e sicuro prevedendo convenzioni con ambulatori veterinari del territorio .
Il comune avrà così un controllo diretto sia della salute degli animali e come da un nostro emendamento presentato in commissione ambiente e approvato, nella scorsa amministrazione, destinare uno sgravio fiscale sulle tasse comunali per tutti coloro che adotteranno un peloso presente nel canile, premiando così tutti coloro che amando gli animali daranno loro amore agli amici più fedeli che l'essere umano possa avere.
Vi invito a visitare il nostro sito dove sarà presente l'intero programma del MoVimento per Fonte Nuova.

 


CANALE YOUTUBE: ELEZIONI COMUNALI 2017 FONTE NUOVA: PROGRAMMA POLITICHE SOCIALI Loretta Campana

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Condivi nei Social

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest

bottone programma

Eventi e Incontri

Banner Youtube

Banner Meetup

Banner Rosseau